Borgo Finocchieto – Siena
20 Aprile 2015
Monteverdi Donizzetti – Monza
4 Gennaio 2019
parallax background

Ventura Design District

Edizioni:

2015 - 2016 

Committente:

Privato

Descrizione del progetto: 

Ventura Design District è un’operazione di marketing territoriale per la promozione delle eccellenze nel settore del design e dell'architettura. Il Distretto di Lambrate con i nuovi edifici che ospitano showroom, gallerie d'arte e location uniche, è un punto di riferimento del Design internazionale.
Nei circa 6.000 metri quadrati di spazi espositivi, ottenuti dalla riconversione temporanea degli spazi del quartiere, 60.000 visitatori e più di 200 espositori hanno animano questa periferia Milanese durante il periodo del Salone Internazionale del Mobile e del Fuorisalone. Dal 2017 il progetto è confluito nel Lambrate Design District, con lo scopo di coinvolgere maggiori aree, spazi ed attività.

Attività dello Studio: 

Studi di fattibilità, pratiche amministrative, pratiche SUEP e SUEV, pratiche VV.FF., safety & security, gestione della sicurezza in fase di allestimento, operativa e disallestimento. Location Management, progettazione strutture temporanee e consulenza.

Partners:

arch. Emanuele Pezzotta, Fuorisalmone, Prodes Italia s.r.l., Comune di Milano – Assessorato Politiche del lavoro, commercio, moda e design, Assodel, Tecnoimprese, Sbodio32. Faema, Lambretto ArtProject, BrightWood by Gruppo Arredostand, Osteria del Castello Mobile (Salone del), Ledlab 

Gallery